Cuccioli di border collie in arrivo: qualche informazione su Kay

Home  |  Blog   |  Cuccioli di border collie in arrivo: qualche informazione su Kay

Cuccioli di border collie in arrivo: qualche informazione su Kay

A breve arriveranno i cuccioli di border collie della mia Kay, e vorrei parlarvene per raccontarvi la sua storia: la mia piccola ha due anni, è nata il 4 Aprile 2014, e discende da una delle migliori linee di sangue da lavoro scozzesi.
Questa razza ha la particolarità di mantenere una grande forza nella spinta del bestiame, e un carattere amabile e docile che ben si presta ad interagire con altre specie animali come pecore, capre e in genere greggi e animali da recinto.

La mia piccola Kay, anche se di misura ridotta, possiede una tempra determinata ed è energica nel suo lavoro, è una signorina che con il suo carattere riesce a farsi valere con il gregge. Oltre ad avere questa grande energia, Kay sta anche seguendo un corso specializzato per prepararsi ad affrontare gare e competizioni, giusto per non essere da meno dei suoi avi.

Vorrei raccontarvi che Kay possiede un pedigree mozzafiato, e tra i suoi parenti troviamo Border Collie di grande pregio, tra cui Mozz, un vero e proprio fuoriclasse, vincitore di molteplici gare tra gli anni 2011 e 2014: il cane si è qualificato sempre brillantemente in competizioni come l’Irish National, l’International Supreme Championship, il World Trials Qualification e molte altre. Nel 2014 Mozz è arrivato addirittura primo nella gara Irish National.

Come ormai saprete sono un addestratore cinofilo e, oltre a gestire pensioni per cani e allevamenti, sono specializzato in dog training ed altre discipline come sheepdog e indian runner, che prendono in considerazione il rapporto tra il cane ed altre specie animali come pecore ed anatre. I cani sono la mia grande passione, e tutti i miei cani vengono seguiti con tanto impegno, attenzione e dedizione. Anche Kay, come tutti i miei cani, è stata esaminata con le lastre specifiche per la displasia con esito negativo, ed esegue periodicamente tutti i test per garantire la sua salute, un corredo genetico sano, e la certezza di una progenie forte, vivace e in salute.
Proprio per questo i cuccioli di boder collie di Kay, ci auguriamo saranno pieni di energia e sprint, degli amici fidati per una collaborazione lavorativa e per donare allo stesso tempo amicizia: dei cuccioli belli e forti come la madre, che da due anni mi accompagna con impegno nelle mie avventure.

PER INFO E PRENOTAZIONI: +39 331 8463838
carbonimatteo@yahoo.it

PREV

Una Cucciolata Per la Mia Kay

NEXT

Vi presento i cuccioli: meravigliosi border collie da lavoro

LEAVE A COMMENT